Cinema, giornalismo e il fascino dell’Isola: Marina di Ragusa si prepara al “Premio Sicilia In”

Marina di Ragusa si prepara a ospitare il grande evento culturale e spettacolare organizzato per sabato 24 agosto dalla casa editrice Edizioni G.A. di Giuseppe Angelica.

Nella magnifica cornice del Porto turistico di Marina di Ragusa, a partire dalle 21.30, verrà proiettato “Ragusa, l’isola nell’isola”, il docu-film a cura della giornalista e autrice Rai, Alessandra Molinari, firmato dal regista di Rai Cinema, Antonio Centomani.

“Ragusa, l’isola nell’isola” è dedicato alle bellezze paesaggistiche, architettoniche e alle potenzialità umane, economiche e sociali del territorio. Il documentario sarà poi inserito nel portale dei comuni di Sicilia ialmo.it.

A seguire si svolgerà  la cerimonia di premiazione “Premio Sicilia In”, conferito ad alcune delle aziende siciliane che si sono contraddistinte, negli anni, per innovazione, crescita e modernità (tra queste anche l’azienda editrice de “L’Opinione della Sicilia”).

A dare ancora più lustro alla serata ci sarà una madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta, emblema del fascino mediterraneo nel mondo.

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI