Cinisi, rapina in una banca Unicredit: portati via 110 mila euro e migliaia di dollari

“Grossa” rapina in una banca a Cinisi, nel Palermitano. Due rapinatori sono entrati in azione intorno alle 15.30, alla filiale Unicredit del centralissimo corso Umberto I. Dopo aver fatto irruzione nei locali dell’istituto di credito hanno immobilizzato clienti e dipendenti, attendendo l’apertura della cassa temporizzata dalla quale hanno prelevato 110 mila euro in contanti, più alcune migliaia di dollari

I due uomini sono poi scappati a piedi, raggiungendo probabilmente un complice che li attendeva per fuggire a bordo di un mezzo. Dopo l’assalto, è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Carini. I militari hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Gabriele Urzì, Segretario Provinciale FABI e Responsabile Salute e Sicurezza FABI Palermo, commenta così l’accaduto: “Lo avevamo detto che non bisognava abbassare la guardia e i colpi registrati nei primi tre mesi nell’anno ne sono la conferma, in ultimo il preoccupante episodio di oggi. I rappresentanti aziendali della sicurezza delle banche a volte probabilmente sottovalutano, con riferimento alla Pandemia da Covid 19, che dall’inizio della c.d. “Fase 1” ad oggi sono decine i colpi messi a segno da rapinatori in tutto il Paese che, a posto del classico passamontagna, si mescolano ai clienti con una mascherina FFP2 che svolge lo stesso compito senza dare nell’occhio: nascondere il volto dei malviventi”.

FOTO DI REPERTORIO 

ARS, LA FINANZIARIA VA AVANTI A PICCOLI PASSI. LA SEDUTA È STATA RINVIATA A LUNEDÌ PROSSIMO

LA SICILIA “CONQUISTA” NUOVE RISORSE. ARMAO: “FINANZIARIA, SI SBLOCCANO IMPORTANTI CAPITOLI”

L’EX SINDACO DI PALERMO CAMMARATA ASSOLTO IN APPELLO DALL’ACCUSA DI TRUFFA

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI