scuola-trapani

Città Metropolitana di Messina, pronto un investimento da 7 milioni nell’edilizia scolastica

Pronte una serie di iniziative istituzionali finalizzate alla partecipazione ai bandi PNRR per l’edilizia scolastica. Il Commissario Straordinario Leonardo Santoro ha condiviso e sottoscritto le istanze per un ammontare omnicomprensivo di risorse pari a 5,2 miliardi, di cui 400 milioni di euro destinati al potenziamento del tempo pieno attraverso l’incremento delle mense scolastiche.

Sono state quindi redatte le schede progettuali per la partecipazione agli avvisi, a valere sui fondi PNRR, che il Ministero per l’Istruzione ha emanato, necessarie alla realizzazione o all’adeguamento di edifici scolastici, di palestre e mense degli istituti superiori di Messina e provincia, di competenza della Città Metropolitana.
La scadenza dei suddetti progetti, per l’avviso relativo alle palestre, è prevista per il 28 febbraio mentre per le mense è fissato al 4 marzo.

Prevista la realizzazione delle strutture sportive del liceo “Bisazza” di Messina, del liceo “Caminiti” nel plesso di Giardini Naxos, dell’istituto “Torricelli” di Sant’Agata Militello e la ristrutturazione della palestra dell’istituto “Quasimodo” di Messina. Complessivamente i lavori, sia per gli impianti sportivi che per gli spogliati, prevedono adeguamenti per una spesa complessiva di circa 6 milioni di euro.

Un milione di euro circa, invece, è stato richiesto per la realizzazione di mense presso l’Agrario “Cuppari” a San Placido Calonerò in cui si trova anche l’ Enoteca provinciale, per il Conservatorio “Corelli” di Messina e per l’ istituto alberghiero “Merendino” di Brolo.

ENERGIA IN SICILIA, MUSUMECI INCONTRA L’AD DI TERNA: 3,5 MILIARDI NEI PROSSIMI DIECI ANNI

CONFCOMMERCIO, MANENTI SULL’UCRAINA: “RINCARI? LA PRIORITÀ È CESSARE IL FUOCO”

CRISI IN UCRAINA, MUSUMECI: “LA SICILIA È PRONTA A OSPITARE I PROFUGHI UCRAINI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI