Giusi Bartolozzi

Codice Rosso, Bartolozzi: “Forza Italia determinante nelle scelte legislative”

Ieri – mercoledì 17 luglio – il via libera definitivo del Senato al ddl sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, il cosiddetto Codice rosso. Il provvedimento, che ha incassato l’ok definitivo del Parlamento e che con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale sarà quindi legge, ha ottenuto 197 sì e 47 astenuti. Tra gli astenuti Leu e Pd.

A intervenire sull’argomento è stato anche il deputato parlamentare siciliano Giusi Bartolozzi, per cui “Forza Italia, anche da forza di opposizione, dimostra di essere centrale nel dibattito politico e determinante nelle scelte legislative”.

“Abbiamo l’orgoglio di poter affermare che il cd ‘Codice Rosso’ ha raccolto, facendolo proprio, l’intero corpo normativo della proposta legislativa del gruppo di Forza Italia, che è corretto ricordare esser stato il primo dei testi depositati nel corso di questa legislatura contro la violenza di genere. Il provvedimento finale è, poi all’evidenza, sintesi del significativo apporto offerto – sia nelle rispettive commissioni che in aula – da tutti i gruppi parlamentari, a tutela di ogni donna vittima di violenza perchè non sia mai più sola. Mai più sola nella fase della denuncia, mai più sola nella fase del procedimento giudiziario e mai più sola nel suo percorso di recupero e durante la fase di esecuzione della pena del suo persecutore”, ha concluso il segretario della commissione giustizia alla Camera.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI