Comunali a Palermo, Cuffaro (Dc): “Calenda stia sereno. Se riesce, cerchi di trovare i voti”
“Cuffaro, Miccichè e compagnia non fanno parte del nostro perimetro. Non siamo aperti al M5S, agli amici del Pd dico di venire con noi; lo dico anche all’area moderata del centrodestra”.
Fanno ancora discutere le parole del segretario di Azione Carlo Calenda dopo la presentazione di Fabrizio Ferrandelli come candidato a sindaco. Dopo la risposta del presidente dell’Ars Gianfranco Micciché, tocca al commissario regionale alla DC Nuova, Totò Cuffaro.
“L’onorevole Calenda continua a ripetere come un mantra che non vuole stare in coalizione con me e la DC Nuova – afferma -. Ma si è mai posto la domanda se io e la DC di Sicilia vogliamo stare in coalizione con lui? Io e la DC di Sicilia per agevolargli il compito gli diamo la risposta anche senza che si sia fatta la domanda”.
“Non stiamo con chi non ci vuole e quindi non vogliamo stare in coalizione con Lui e Azione. Stia sereno e si occupi, se ci riesce, di trovare con chi fare coalizione in Sicilia dato che per fare una coalizione e partecipare ad una tornata elettorale sono necessari i voti”, ha concluso.