Comunali a Palermo, Mineo (Forza Italia): “Cascio è il profilo ideale del candidato sindaco”
Secondo Andrea Mineo, segretario cittadino di Forza Italia a Palermo e responsabile regionale del movimento giovanile, Francesco Cascio è il profilo ideale del candidato sindaco di Palermo, per vincere le elezioni.
“Lo ha proposto alla senatrice Licia Ronzulli, durante la riunione di sabato, Gianfranco Miccichè, dopo avere fatto un lavoro di sintesi con i parlamentari regionali, nazionali, la classe dirigente palermitana e avere ascoltato le varie sensibilità del partito – afferma Mineo – . Cascio è un amministratore competente, con un corposo curriculum e un’esperienza trentennale nelle istituzioni. Il suo nome è l’ennesima intuizione vincente di Miccichè, da proporre al tavolo della coalizione e va nella direzione auspicata da tutti noi, di un esponente del partito con un curriculum importante, in condizione di fare sintesi”.
“È vero – aggiunge il segretario azzurro – che il senatore Schifani aveva insistito perché il candidato della coalizione alle prossime amministrative fosse espressione di Forza Italia, ma ieri l’ex presidente del Senato è arrivato al tavolo con altri nomi, mai presi in considerazione perché poco popolari e sui quali non ci sarebbe mai stata la convergenza degli altri alleati della coalizione”.
“La riunione, convocata all’ultimo solo a causa dei tanti impegni di rilievo nazionale della vice presidente di FI – aggiunge – è stato un importante momento di confronto sul grande lavoro svolto durante questa legislatura e vi hanno partecipato parlamentari regionali, nazionali e amministratori locali: nel corso della discussione abbiamo potuto presentare alla senatrice Ronzulli un partito in salute, che conta 15 deputati regionali e mille amministratori locali”.
Il vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Michele Mancuso, inoltre afferma: “Gianfranco Micciché non ha certo bisogno della mia difesa, anche perché in politica contano i numeri e questi sono dalla sua parte. Invece di difendere candidature di altri partiti, perché non si pensa a sostenere quelli di Forza Italia? Se creare spaccature serve solo a mantenere salda la propria poltrona, allora già che ci sono, che vadano a guadagnarsela altrove se ci riescono”.
PALERMO, ANELLO ANNUNCIA LA PROPRIA AUTOSOSPENSIONE DA COORDINATORE DELLA LEGA
AMMINISTRATIVE, IN CORSA PAOLO PORZIO: È COMPONENTE DEL DIRETTIVO CITTADINO DELL’UDC
AMMINISTRATIVE, SINISTRA CIVICA ECOLOGISTA: “FRANCO MICELI ACCETTI LA CANDIDATURA”