Varrica

Amministrative, Varrica (M5S): “Lagalla? Politico sedicente civico. Triste scenario”

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Adriano Varrica, commenta la candidatura di Roberto Lagalla a sindaco di Palermo. “Con una conferenza stampa a due mesi dalle elezioni è stato capace di svestire i panni di politico di lungo corso, assessore in carica del governo Musumeci, per diventare dall’oggi al domani un candidato sindaco di Palermo ‘senza politica e partiti’”, afferma.

“Si tratterebbe cioè di una candidatura (sedicente) civica che propone un governo di ‘salute pubblica’ – dice – . Bisogna però essere chiari su questo punto: la città non ha bisogno di un governo di salute pubblica. Chi propone un quinquennio di ‘tutti con tutti’ guarda agli interessi della classe politica e non a quelli della città e dei cittadini. Vedremo nei prossimi giorni se autocandidati e forze politiche si uniranno a Lagalla pur avendo giurato da mesi di non voler stare con Meloni e Salvini, coi quali, chiaramente, promettono di ritrovarsi al secondo turno in caso di ballottaggio”.

“In questo, per me triste scenario politico, le forze civiche e progressiste devono avere il coraggio, la forza e l’umiltà di formulare una proposta politica all’altezza della situazione e utile alla città piuttosto che agli interessi”, conclude Varrica.

COMUNALI, LAGALLA SI CANDIDA A SINDACO DI PALERMO: LASCERÀ IL RUOLO DI ASSESSORE IL 31 MARZO

PALERMO, CONCLUSE LE PROCEDURE PER LA COLLOCAZIONE DI 424 LOCULI TEMPORANEI AI ‘ROTOLI’

AMMINISTRATIVE, VARCHI (FDI): “VOLTIAMO PAGINA. NON ACCETTEREMO VETI O IMPOSIZIONI”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI