Comunali, Cuffaro: “Chiediamo che i seggi rimangano aperti anche lunedì mattina”
Totò Cuffaro, commissario regionale della DC Nuova, commenta il caos che si sta vivendo ai seggi elettorali di Palermo, dove mancano una cinquantina di presidenti e non si può votare nelle sezioni scoperte.
“Oggi stiamo assistendo all’ultimo scellerato atto dell’Amministrazione Orlando. Per la prima volta nella storia, a Palermo, si stanno mandando a casa tanti elettori pronti ad esprimere il proprio voto. Chiediamo al prefetto che i seggi rimangano aperti anche nella giornata di lunedì mattina per consentire a quante più persone di espletare il proprio voto e garantire così il rispetto di tale dovere e di tale diritto”, afferma Cuffaro.
Polemiche anche da parte dei candidati sindaco, che chiedono l’intervento del governo nazionale per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Roberto Lagalla dice: “A fronte di quanto sta accadendo in molte sezioni elettorali, dove mancano addirittura i presidenti di seggio e le operazioni di voto non sono ancora state avviate, chiediamo un intervento deciso e immediato da parte del governo nazionale, affinché garantisca l’effettiva regolarità delle elezioni amministrative di Palermo”.
COMUNALI, A PALERMO È CAOS AI SEGGI: MANCANO UNA CINQUANTINA DI PRESIDENTI
AMMINISTRATIVE 2022, URNE APERTE: SI VOTA DALLE 7 ALLE 23. EVENTUALE BALLOTTAGGIO IL 26 GIUGNO
AMMINISTRATIVE IN SICILIA, SONO 120 I COMUNI ALLE URNE: TUTTE LE INFORMAZIONI