Ferrandelli: “Il risultato ci soddisfa enormemente. Complimenti a Lagalla”

Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Azione e + Europa, commenta in conferenza stampa i risultati elettorali. “Il risultato di Palermo ci soddisfa enormemente. In primis ringrazio da Emma Bonino, Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova per avermi chiesto di impegnarmi in prima persona”.

“I dati straordinari Palermo – ha proseguito Ferrandelli – si incasellano sulla scia del risultato di Roma di Carlo Calenda nel 2021, ma anche di quello odierno de l’Aquila con Americo Di Benedetto e di altre realtà d’Italia. Io credo che questo turno elettorale sancisca una cosa fondamentale: la nascita nei fatti del polo liberale fondato e trainato da Più Europa e Azione. Come sapete io sono presidente dell’assemblea nazionale di Più Europa e a Emma, Carlo e Benedetto oggi, da Palermo, rivolgo un appello: andiamo oltre l’alleanza programmatica”, continua.

“Roberto Lagalla è legittimamente il nuovo Sindaco di Palermo. L’ho sentito, mi sono congratulato e gli ho ribadito che, pur nei ruoli che istituzionalmente siamo chiamati a coprire, lui da Sindaco e io da Oppositore, dobbiamo lavorare nell’interesse della città”, dice Ferrandelli.

“Lavoriamo subito a un progetto comune che dia una casa a chi ci ha votato in questi due turni di amministrative negli ultimi 9 mesi. Abbiamo la possibilità di creare un’area liberale basata sulle 4 C: conoscenza, competenza, concretezza, consapevolezza. Che non sia schiava dell’ipoteca di nessun partito, ma libera di esprimersi e di dare all’Italia una classe dirigente responsabile che sia in grado, a tutti i livelli, di essere all’altezza del ruolo amministrativo cui si candida. Palermo è stato in questo senso un laboratorio di quanto possiamo creare a livello nazionale”, conclude.

COMUNALI, LAGALLA: “RISULTATO AL DI FUORI DI OGNI DUBBIO. CUFFARO E DELL’UTRI…”

AMMINISTRATIVE A PALERMO: ROBERTO LAGALLA È IL NUOVO SINDACO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE, ECCO I SINDACI ELETTI NEI 120 COMUNI AL VOTO IN SICILIA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI