Comunali, Ingroia e Donato contro Conte: “Non possiamo accettare lezioni di antimafia”
L’ex magistrato Antonio Ingroia e leader di Azione Civile, durante un comizio a sostegno della candidatura a sindaco di Francesca Donato, ha commentato la partecipazione di Giuseppe Conte, leader dei Cinque stelle, alla Lezione della Scuola di Formazione M5S su “Mafia e Politica”, in programma a Palermo.
“Non possiamo accettare lezioni di antimafia dall’ex premier Giuseppe Conte che con l’allora ministro Bonafede ha bocciato la nomina del magistrato Nino Di Matteo alla guida del Dipartimento amministrazione penitenziaria – afferma – . L’antimafia non si fa con le parole ma con i fatti – rilancia Ingroia – Conte avrebbe potuto fare i fatti ma non li ha voluti fare. Non ci venga a prendere in giro”.
E all’attacco di Conte torna anche Francesca Donato: “Dopo il santo patrono del reddito di cittadinanza oggi Conte vestirà i panni del paladino antimafia, peccato che per lui parli però la sua deleteria azione politica e di governo. Nessuno dimentica come lui e il M5S abbiano trattato il magistrato Nino Di Matteo, blandito a lungo con cariche e incarichi ma sempre tenuto ben lontano dai ruoli chiave da Largo Arenuna al vertice dell’amministrazione penitenziaria. Questa è l’antimafia di Conte”.
REGIONE, ALESSANDRO ARICÒ È IL NUOVO ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE
PALERMO, CUFFARO: “SE LA DC NUOVA NON RAGGIUNGERÀ IL 5% CHIUDERÒ CON LA POLITICA”
PALERMO, SCRITTE OFFENSIVE ALL’INGRESSO DELLA CGIL: L’ATTO È STATO DENUNCIATO ALLA DIGOS