Comunali, Lagalla: “Palermo è chiamata ad esprimere un voto utile sulla competenza”
“Competenza è la capacità di saper fare, perché si è già fatto. Su questo e solo su questo i palermitani saranno chiamati ad esprimersi alle urne. E si troveranno di fronte ad un bivio”.
Sono le parole del candidato a sindaco di Palermo per il centrodestra Roberto Lagalla, a margine di una visita al mercato del Capo. “Da una parte un ripetente e con lui il continuatore dei disastri dell’amministrazione di sinistra; dall’altra, chi come me ha risanato le casse dell’università di Palermo, evitato il collasso della sanità siciliana e speso tutti e bene i fondi regionali per l’istruzione”.
“Insomma, Palermo è chiamata ad esprimere un voto utile – prosegue -, un voto sulla competenza, appunto. L’uno vale uno è un falso ideologico, una fantastica suggestione che l’esperienza ha dimostrato essere impraticabile e fallace”.
“Anche i Cinquestelle l’hanno responsabilmente compreso abbandonando l’utopia a favore della politica. E ciò non può che rappresentare un bene per la nostra democrazia”, conclude.