Comunali, Lagalla: “Risultato al di fuori di ogni dubbio. Cuffaro e Dell’Utri…”

Roberto Lagalla commenta i risultati delle elezioni amministrative che lo vedono in netto vantaggio sugli avversari e quindi avviato alla poltrona di sindaco di Palermo.

“Grazie a tutti per avermi assegnato il ruolo di nuovo sindaco – afferma – . C’è da segnalare una forte astensione, a Palermo si sono verificati fatti che hanno appesantito questa tendenza. Cominceremo, dal momento dell’insediamento, col sistemare il bilancio. Cascio vicesindaco? Sarò lietissimo di accogliere ogni soluzione. Abbiamo lavorato affinché il risultato arrivasse al primo turno, i nostri avversari hanno lavorato per non farcelo raggiungere”.

“Un risultato al di fuori di ogni dubbio, di ogni possibile diversa interpretazione. La proposta del centrodestra è stata vincente. Ho definito avvelenato l’uso strumentale e politico di un fatto serio come la lotta alla mafia, che non appartiene né alla destra né alla sinistra. Non potrò che confermare una funzione di garanzia e impermeabilità del comune a qualsiasi problema mafioso. Assenza al 23 maggio? Sono andato ogni anno e andrò in futuro; quest’anno c’era stata una situazione molto grave e ho deciso, insieme a Maria Falcone, di non mettere a rischio la tenuta di una manifestazione così importante; l’ho fatto per proteggere la città. Il mio primo atto da sindaco di Palermo sarà simbolico, porterò una corona al monumento alle vittime di tutte le mafie qui a Palermo”.

“Cuffaro e Dell’Utri? Sono partito da solo in questa campagna elettorale, i partiti sono arrivati dopo; ogni patrocinio è da escludere categoricamente. Ora dobbiamo metterci a lavorare per Palermo”.

AMMINISTRATIVE A PALERMO: ROBERTO LAGALLA È IL NUOVO SINDACO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE, ECCO I SINDACI ELETTI NEI 120 COMUNI AL VOTO IN SICILIA

AMMINISTRATIVE A PALERMO, AFFLUENZA ALLE URNE: TUTTI I DATI UFFICIALI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI