Comunali, l’appello al voto del sindacato edile Filca: “Stanchi della politica parolaia”

Il segretario regionale della Filca Cisl, Paolo D’Anca, e il segretario provinciale della Filca Palermo-Trapani, Francesco Danese, in una nota congiunta, rivolgono un appello al prossimo sindaco di Palermo in vista delle imminenti elezioni amministrative.

“Ci auguriamo che il sindaco che vincerà le prossime elezioni amministrative di Palermo abbia tra le priorità il rifacimento del ponte Corleone, la manutenzione di tutti i ponti strategici della città e si occupi, tra l’altro, anche del recupero delle reti fognarie delle scuole, degli asili e delle strade”, affermano.

“Il nostro appello va prima di tutto alla cittadinanza; chiediamo di andare a votare perché l’astensionismo non produce proposte e poi auspichiamo che chi siederà in Consiglio Comunale e nella giunta si faccia portavoce di opere strategiche per il futuro di questa città, che passa dal tram, al problema dell’emergenza abitativa – affermano – . Progetti che finora sono rimasti nel cassetto per la mancanza di progettazione e di manutenzione del patrimonio e delle infrastrutture cittadine. Serve un intervento immediato, siamo stanchi della politica parolaia, è il momento del fare perché i palermitani meritano un’amministrazione seria e capace e non sono più disponili ad assistere solo a effimere promesse elettorali, soprattutto in vista della sfida dei fondi del Pnrr che ci attende”.

“Ma non solo – concludono – arriveranno anche i fondi europei e nazionali e ci auguriamo che queste risorse vengano usate tutte e bene per ridisegnare la città, per renderla più vivibile e più europea e soprattutto per creare occasioni di lavoro per gli edili. Noi, già dal giorno successivo alle elezioni, siamo pronti al dialogo con le istituzioni e a fare, come abbiamo sempre fatto, la nostra parte perché Palermo è una città che merita rispetto, attenzione e dignità al pari di ogni altra città italiana e del mondo”.

COMUNALI, MICELI A LAGALLA: “TENTATIVO INDEGNO DELLA DESTRA. HANNO LA COSCIENZA SPORCA”

COMUNALI, LAGALLA: “LA SINISTRA CANDIDA IL FIGLIO DI UN BOSS MAFIOSO. DOPPIOPESISMO”

AMMINISTRATIVE IN SICILIA, DOMENICA 120 COMUNI ALLE URNE: TUTTE LE INFORMAZIONI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI