Comunali, Miceli: “Palermo va ripensata. Pnrr e fondi europei sono treni da prendere”

Franco Miceli, candidato sindaco di Palermo, parla del Pnrr e Po-Fers 2021/27 in relazione alla sua idea per la città. “Palermo va ripensata perché così com’è non risponde alle esigenze di chi la vive, in tal senso i fondi in arrivo sono un’opportunità per costruire senza spartizioni ma con lungimiranza”, afferma.

“Palermo non ha debiti, ha un disavanzo dovuto alla mancata riscossione dei tributi locali – continua – . il Patto con il governo centrale terrà conto dei meccanismi che verranno attuati per risollevare la città”.

“Questi cinque anni saranno determinanti per la rinascita di Palermo: stanno passando degli importanti treni e dobbiamo essere pronti non solo a salirci ma anche a guidarli”, dice in riferimento a Pnrr e Po-Fers 2021/27. “Perché Palermo cresca e si risollevi serve la capacità di operare scelte lungimiranti, servono competenze, serve una macchina amministrativa efficiente e serve la partecipazione che si attua in questo caso attraverso Tavoli permanenti di confronto con le professioni”.

“La scommessa con noi stessi è utilizzare al meglio le molte risorse in arrivo e cambiare il volto della città perché risponda alle esigenze di chi la abita”, conclude.

PALERMO, SALVINI INCONTRA LAGALLA: “FUTURO SINDACO”

INCIDENTI SUL LAVORO, DUE OPERAI CADONO DA UN PONTEGGIO SULLA PALERMO-CATANIA: UNO È MORTO

SUICIDIO A BAGHERIA, SI LANCIA DAL SESTO PIANO DURANTE L’ARRESTO: ERA ACCUSATO DI CORRUZIONE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI