Comune di Montevago, pubblicato il bando per 6 tirocini formativi

Il comune di Montevago, nell’agrigentino, ha pubblicato un bando che prevede l’attivazione di 6 tirocini formativi e di orientamento. L’iniziativa è promossa dal Centro per l’impiego di Menfi (in convenzione con l’amministrazione comunale) “al fine di agevolare le scelte professionali di giovani disoccupati mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”. (QUI IL LINK AL BANDO COMPLETO).

Nello specifico verranno attivati: tre tirocini in area amministrativa (per i quali è richiesto diploma di laurea triennale/magistrale in Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze dell’economia, Servizi sociali, Scienze e tecniche psicologiche) e altri 3 tirocini in area tecnica (per i quali è richiesto diploma di laurea triennale/magistrale in Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria edile, Architettura, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale). La domanda di partecipazione deve essere presentata entra il 5 marzo 2021. 

I tirocini (come si legge nel bando) avranno la durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili di altri 6 e sono rivolti a giovani laureati in possesso di laurea triennale o magistrale, inoccupati-disoccupati, iscritti presso qualunque Centro per l’impiego, con una condizione economica familiare bassa e residenti nel comune di Montevago. Il tirocinio prevede un’indennità di partecipazione di 300,00 euro mensili e il periodo di inserimento in tirocinio formativo non costituisce rapporto di lavoro né  per il comune ospitante né per il beneficiario che mantiene lo status di disoccupato.

I FUNERALI DI ROBERTA A CACCAMO / VIDEO

PIETRO MORREALE TENTA DI DARE FUOCO ALLA PROPRIA CELLA

MAFIA NIGERIANA A PALERMO, UNDICI ORDINANZE DI CUSTODIA

CENTRO BENESSERE TROPPO “HOT”, 5 PERSONE AI DOMICILIARI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI