Comune di Palermo, Russa lascia il gruppo di Italia Viva: “Da Renzi scelte irresponsabili”

La consigliera comunale di Palermo Giusy Russa lascia il gruppo di Sicilia Futura e Italia Viva e passa al gruppo Misto. La consigliera era stata eletta alle amministrative del 2017 con il movimento civico ‘Uniti per Palermo’ con 998 preferenze ed era poi passata al gruppo che annovera i consiglieri “renziani”.

Russa sottolinea che la sua scelta è dovuta alla sua contrarietà alla linea adottata da Matteo Renzi nell’ambito della crisi di governo: “La crisi di governo che sta vivendo l’Italia, a causa delle decisioni irresponsabili di Matteo Renzi – spiega – rischia di destabilizzare il Paese”.

“Una scelta moralmente scorretta in un momento così delicato e fragile, che non condivido e che ho vissuto con profondo disagio per i tempi e i modi di una crisi che getta le istituzioni nel caos. Ecco perché – aggiunge Russa – non condividendo più l’azione politica, portata avanti dai vertici di Italia Viva, lascio Sicilia Futura-Italia Viva passando al gruppo misto e ringrazio i miei ex colleghi per il lavoro fatto sinora”.

ENNA, PARROCO ACCUSATO DI ABUSI SU MINORI

PALERMO, ARRESTATI GLI IMPRENDITORI MAZZARA

COVID, ORLANDO: “SERVE IL LOCKDOWN TOTALE”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI