Concorsi truccati, Trizzino (M5S): “Rinviare le prove a Catania e rimborsare le spese”

Dopo il caso dei concorsi truccati che ha trovato l’Università di Catania, il suo rettore Francesco Basile e altri nove professori, il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Trizzino ha voluto esprimere la propria amarezza per la vicenda e rivolgere un invito al ministro dell’istruzione, affinché le prove programmate siano rinviate e le spese affrontate dai candidati siano rimborsati.

Nel proprio appello Trizzino afferma: “Chiedo il rinvio di tutte le prove di accesso alla specializzazione che si svolgeranno a Catania il prossimo lunedì 1 luglio a seguito dell’inchiesta sui concorsi truccati che ha coinvolto diverse sedi universitarie in tutta Italia”.

“Il Rettore Basile – prosegue – non è più garante della correttezza e trasparenza delle prove e pertanto bisogna rinviarle ed eventualmente effettuarle presso altra sede universitaria. Questa è una Italia che ci piace sempre meno e che dobbiamo impegnarci tutti a cambiare prima che sia tardi. Il futuro dei nostri ragazzi va garantito e con esso il rispetto delle regole. Che esempio danno ai giovani questi professori corrotti e privi di scrupoli?”.

Poi si rivolge direttamente al ministro Bussetti: “Ti chiedo di rinviare le prove e rimborsare le spese ai ragazzi che hanno già acquistato i biglietti e prenotato i B&b. Ripariamo allo squallore che emerge da questa inchiesta ed evitiamo che il sospetto si faccia strada anche sulla trasparenza di queste selezioni per l’accesso alle scuole di specializzazione”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI