Confcommercio appoggia Orlando. Di Dio: “Sì al decoro e alla pulizia della città”
La presidente di Confcommercio, Patrizia Di Dio, appoggia incondizionatamente l’ordinanza del Comune di Palermo con cui di fatto Leoluca Orlando annuncia una guerra contro i rifiuti e sanzioni contro chi sporca.
“Ordinanza assolutamente auspicabile – dice Patrizia Di Dio -, siamo per una città decorosa, pulita e in cui i commercianti, che investono e che pagano tasse tra le più alte a causa degli alti costi della gestione, hanno diritto ad avere servizi adeguati. È un dato oggettivo che il servizio è più efficiente laddove sono i privati a occuparsi della gestione, e dal momento che è pubblico è giusto che funzioni anche quello pubblico”.
“Per funzionare, tutti devono stare alle regole – aggiunge -. La cultura di rispetto per l’ambiente e del decoro urbano sta aumentando. Anzi, ci auguriamo a proposito di decoro urbano che da parte del sindaco arrivi l’ordinanza, peraltro già richiesta, che proibisca l’ambulantato in centro e nelle località balneari e nelle borgate marinare prese d’assalto da abusivi e diventate luoghi desolanti”.