Confeventi, nasce la sezione regionale siciliana: il presidente sarà Maria Pia Scancarello
Nasce la sezione della Sicilia di ConfEventi, a seguito della costituzione in associazione della Federazione Italiana Organizzatori Eventi – ConfEventi” Associazione di Promozione Sociale (FIOE ConfEventi– A.P.S). Il Presidente della sezione Sicilia sarà Maria Pia Scancarello, che da 10 anni nel settore dell’organizzazione degli eventi e da un anno ha fondato “La Mapi Eventi e Comunicazione”.
Maria Pia Scancarello sottolinea: “E’ giunto il momento di unirci! Solo uniti potremo crescere come categoria e come singoli, soprattutto alle soglie di un nuovo anno che speriamo possa essere foriero di una rinascita per tutto il nostro settore, colpito e dilaniato dalla pandemia. Mi rivolgo a tutti i colleghi siciliani, affinché possano al più presto aderire numerosi a questa esperienza associativa che ci permetterà di fare sistema all’interno della nostra categoria per rappresentare a tutti i livelli, centrali e regionali, le nostre proposte per rilanciare ed far crescere il nostro settore con gli adeguati interventi strutturali e finanziari”.
ConfEventi, la Federazione Italiana Organizzatori Eventi A.P.S. nasce per associare e rappresentare quelle figure professionali/associazioni in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano un evento: coordinando le molteplici attività che portano dalla fase creativa e di ideazione dell’evento a quella esecutiva, nonché il team di persone coinvolte nella manifestazione. Di fatto si tratta dell’intera filiera del divertimento (in tutti i suoi aspetti e non solo) ma anche quella delle manifestazioni culturali.
ESODO IN SICILIA: TAMPONE PER TUTTI
TRUFFA AGGRAVATA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER SAVONA