Confimprenditori: “Giusto cancellare il click day, ora distribuire equamente i fondi”

“Cancellare il click day per il Bonus Sicilia, come avevamo suggerito, è stata la soluzione migliore”. Lo afferma Stefano Ruvolo, presidente nazionale Confimprenditori, che, dopo la cancellazione della modalità “click day” per l’assegnazione del contributo, chiede ora che la distribuzione dei fondi alle imprese iscritte avvenga in modo equo.

Ruvolo ribadisce: “La gara a chi era più veloce, infatti, è un metodo barbaro e iniquo. A questo punto crediamo sia opportuno distribuire i 125 milioni di aiuti a fondo perduto che sono a disposizione per le microimprese chiuse durante il lockdown in modo equo, in parti uguali per ciascuna di esse. Meglio di meno a tutti, ma secondo un criterio di giustizia, che scatenare la corsa selvaggia a chi è più veloce, fomentando irritazione e scontento”.

E aggiunge: “Chiediamo inoltre a gran voce che siano ammesse agli aiuti anche le imprese che sono rimaste escluse perché non avevano il Durc in regola. Quello che sarà necessario, successivamente, è aumentare la dotazione di tale fondo e mettersi seduti ad un tavolo per costruire insieme, tra imprenditori, parti sociali e Regione Sicilia, un percorso che faciliti la sopravvivenza delle imprese e quindi dell’economia in questo momento drammatico” .

PALERMO, SIGILLI ALLA PALESTRA VIRGIN

OASI TROINA, CONFESSA IL VIOLENTATORE DELLA RAGAZZA DISABILE

LA REGIONE ANNULLA IL CLICK DAY

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI