Conte e Salvini a Palermo, Ferrandelli: “Solito show a distanza, non cambierà nulla”
Ieri la visita di Giuseppe Conte e Matteo Salvini a sostegno delle rispettive coalizioni. Oggi Fabrizio Ferrandelli manda un attacco e lo definisce “il solito show a distanza” in un post pubblicato su Facebook.
“Pensavo parlassero delle idee che le loro coalizioni hanno per la nostra città – prosegue -. Ero anche un po’ preoccupato per l’impatto che avrebbero potuto avere sulla campagna elettorale. Adesso si fingono duellanti, mentre prima si fingevano alleati (che errore, Franco, parlare di diritti con quel Conte). Sembrano cantanti in tour perenne. Che però della città in cui vanno a esibirsi non sanno nulla. E infatti di Palermo nulla hanno detto”.
“Con i candidati sindaco a fare da contorno (povero Miceli, costretto a sgomitare tra i giornalisti per poi a presentarsi a Conte che neppure lo conosceva), da comparse mute, spettatori partecipanti al mediocre spettacolo. Conte e Salvini andranno via. Le telecamere si spegneranno. E non sarà cambiato nulla.
“Miceli tornerà a casa soddisfatto raccontando di aver fatto un selfie con Conte. Lagalla penserà se è utile o meno postare foto con Salvini, per paura di perdere altri voti. Io, Fabrizio, sono quello che resta”, conclude.