Contrabbando, sequestrate 9 tonnellate di sigarette in un tir: arrestato corriere bulgaro

Individuato dai militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria un autoarticolato che trasportava 9 tonnellate di sigarette di contrabbando. Il fatto è avvenuto nella notte di giovedì scorso e durante la perquisizione è stato arrestato un uomo.

Il responsabile guidava un tir quando è stato fermato dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni che lo hanno sottoposto a un ordinario controllo. Il mezzo era a Reggio ma proveniva dalla Spagna ed era in procinto di imbarcarsi su un traghetto diretto in Sicilia.

Rinvenute 45.000 stecche di sigarette prive del sigillo del Monopolio di Stato, inscatolate e posizionate su trentatré pedane in legno. Il carico illecito e l’automezzo sono stati sequestrati L’autista, un quarantottenne bulgaro incensurato in Italia, è stato arrestato in flagranza di reato per contrabbando e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, venerdì scorso, lo ha processato con rito direttissimo.

Il Tribunale di Reggio Calabria ha condannato il soggetto a un anno e quattro mesi di reclusione e disposto la confisca del carico illecito che avrebbe fruttato quasi un milione e mezzo di euro.

SCICLI (RG), MUORE DOPO UN INTERVENTO PER L’OBESITÀ: ERA STATA DIMESSA IN ANTICIPO

DALLA CALABRIA ALLA SICILIA CON 7 KG DI COCAINA: ARRESTATI UN UOMO E UNA DONNA

MAXI TRUFFA SUI SOSTEGNI COVID IN ITALIA: RECUPERATO IL 97% DELLA FRODE DA 440 MILIONI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI