Contratti Covid, Caronia: “Nessun caos. Cappi elettorali cui tenere appesi i lavoratori”

La parlamentare regionale Marianna Caronia è intervenuta oggi in Commissione all’Ars sottolineando il fatto che “il caos emerso nelle procedure di rinnovo o mancato rinnovo dei contratti del personale assunto per l’emergenza Covid ormai è chiaro che non è così caotico”

“Si tratta di veri e propri cappi elettorali cui tenere appesi i lavoratori in vista delle prossime scadenze elettorali amministrative e regionali – spiega Caronia -, soprattutto a Palermo dove le anomalie sono più eclatanti”.

“Il tutto, evidentemente, senza alcuna programmazione sanitaria e a totale danno del sistema di cura e assistenza, dei malati e dei lavoratori”. Il caso definito più eclatante è quello dell’ospedale Cervello “sulla carta rimane l’unico Covid Center della città e, paradossalmente, è l’unico ospedale dove si taglia il personale Covid mentre i reparti restano pieni”.

“Se per qualcuno al Cervello non c’è più bisogno di personale specifico per il Covid-19 – conclude Caronia – allora si riattivino al più presto e completamente le attività ordinarie, dalla ginecologia alla neonatologia al brest Center, restituendo così i servizi ai cittadini”, conclude.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI