Contratto dei dirigenti, Zambuto: “Chiariremo tutto con la Corte dei Conti”

“Una volta definiti i documenti contabili riproporremo il contratto all’esame della Corte dei Conti, corredato di tutti i chiarimenti necessari a confermarne la copertura finanziaria”. Così Marco Zambuto commenta il parere negativo espresso sulla ipotesi di contratto dell’Area dirigente per il triennio 2016/2018 (parere che mette a rischio il rinnovo inserito in Finanziaria).

“Il Governo Musumeci – afferma l’assessore alla Funzione pubblica,  – è impegnato a fondo nella definizione dei documenti finanziari. Il rendiconto 2019 sarà riapprovato dalla Giunta nel più breve tempo possibile. All’Assemblea regionale siciliana sono già calendarizzati i lavori in commissione per l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 e la manovra sarà incardinata il 5 marzo in aula”.

“Si tratta – aggiunge Zambuto – di un contratto che colma 16 anni di vuoto e parecchie lacune dal punto di vista giuridico. Una volta applicato, infatti, consentirà di modificare l’attuale obsoleta disciplina che regola il rapporto di lavoro dei dirigenti dell’amministrazione regionale equiparandola a quella della dirigenza ministeriale, alla quale il nuovo contratto fa riferimento così come indicato dalle norme vigenti”.

COVID, I NUMERI TENGONO: LA SICILIA RESTA IN GIALLO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 FEBBRAIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 19 FEBBRAIO 2021

VACCINO OVER 80, TUTTO PRONTO: SI PARTE IL 20 FEBBRAIO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI