Cooperative: Michele Cappadona riconfermato come presidente di Agci Sicilia

Michele Cappadona (64 anni, di Patti), responsabile Agci Messina, è stato confermato per acclamazione presidente regionale dell’Associazione generale delle cooperative italiane. L’assemblea del XVI Congresso Agci Sicilia ha rinnovato in videoconferenza (trasmessa da Palermo) il suo mandato per i prossimi quattro anni.

Tra i temi della sua relazione programmatica, dall’analisi dell’emergenza economica da Covid-19 alla gestione delle misure di ristoro e per la ripartenza, al credito, alla necessità di una sempre più stretta interazione tra imprese e governo regionale per costruire le nuove politiche di sviluppo puntando, con il Recovery Fund, su infrastrutture, digitale, green economy, innovazione.

Proposta anche l’istituzione dello Sportello unico regionale attività produttive e di un incubatore d’impresa dedicato al “Brand Sicilia”: turismo, patrimonio culturale e agroalimentari tipici. Criticità storiche per lo sviluppo della Sicilia rimangono un’amministrazione di qualità e investimenti per le infrastrutture materiali e immateriali.

OMICIDIO A CASTELVETRANO: FERMATO UN UOMO

OMICIDIO ROSTAGNO, IL PG: “ANNULLARE L’ASSOLUZIONE DI VITO MAZZARA”

INCHIESTA BLUTEC, SEQUESTRATA UNA VILLA ALL’IMPRENDITORE GINATTA

COVID, VERSO IL DPCM DI NATALE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI