luna rossa presentato il team al circolo della vela sicilia

Coppa America, presentato a Palermo il team di Luna Rossa. Il varo il 25 agosto

Grande emozione ed entusiasmo al Circolo della Vela Sicilia di Mondello per la presentazione del team di “Luna Rossa” Prada Pirelli che parteciperà alla prossima coppa America del 2021 per sfidare New Zeland. È stata anche annunciata la data ufficiale del varo dell’imbarcazione che avverrà il 25 agosto a Cagliari dove è stata allestita la base operativa e si sta lavorando in gran segreto per preparare la sfida nel migliore dei modi.

A fare gli onori di casa Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela che è ufficialmente il club sfidante. Randazzo confida nelle tre T: tecnologia, tempo e un team importante che vuole non solo partecipare al meglio, ma anche vincere la Coppa America nel 2021″.

Il patron Patrizio Bertelli ha sottolineato come “la mia Coppa America l’ho già vinta in questi venti anni in cui abbiamo costruito il team all’interno del quale abbiamo condiviso gioie e dolori, ho visto nascere figli da ragazzi e ragazze che si sono innamorati e sposati. Ma più di tutto posso dire che abbiamo creato una scuola italiana nella vela. Il nostro è un lavoro di successo perché ha coniugato l’eccellenza italiana nel reperimento dei materiali allo sviluppo della tecnologia”.

È intervenuto anche Marco Tronchetti Provera main sponsor del Team con Pirelli. “In Italia la tecnologia legata alla vela si è sviluppata tantissimo, grazie proprio alle sfide estreme come la Coppa America e non solo. Ma la tecnologia da sola non basta, ci vuole anche l’aspetto umano e in questa sfida italiana c’è tanto da questo punto di vista. Lavoriamo nel mondo della tecnologia per dare risultati sempre migliori anche nello sport in qualunque mondo o settore ci siano campioni e sfide vere Pirelli non può che essere presente. Palermo? Tutti gli italiani dovrebbero conoscere Mondello perché è un patrimonio di bellezza tutto italiano. Palermo è sempre un modo per ricordare che l’Italia è il paese più bello del mondo”.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ribadito con orgoglio il ruolo sempre più centrale nello sport di Palermo “a conferma del percorso culturale che stiamo vivendo in questi anni. Il mio apprezzamento  va a coloro che a Palermo hanno lavorato per questo obiettivo e a quelli che in questa realtà promuovo la cultura del mare in tutte le sue dimensioni, confermando che Palermo è una città ‘tutto porto’ e punto di riferimento di questa straordinaria esperienza internazionale”.

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI