Coprifuoco, da lunedì nuove regole anche in zona gialla (Sicilia compresa)
Ancora un giorno e poi il coprifuoco compierà anche in Sicilia un ulteriore step verso l’abolizione. Domenica 6 giugno sarà infatti l’ultima data in cui il coprifuoco sarà alle ore 23, mentre da lunedì sarà ulteriormente posticipato di un’ora (dunque alla mezzanotte) in tutte le regioni in area gialla.
Anche in Sicilia, dunque, dal 7 giugno sarà possibile restare fuori dalla propria abitazione o in locali pubblici un’ora in più mentre la totale abolizione del coprifuoco è prevista per il 21 giugno. A meno che nel frattempo la regione non entri in zona bianca (dove invece il coprifuoco è già abolito e all’aperto non ci sono restrizioni sul numero di posti a tavola al ristorante).
Al momento le regioni in zona bianca sono Molise, Friuli—Venezia Giulia e Sardegna ma a queste da lunedì 7 giugno si aggiungono la Liguria, l’Abruzzo, il Veneto e l’Umbria. Il 14 giugno dovrebbe toccare a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, Il 21 giugno dovrebbe essere infine il momento di Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania, Provincia di Bolzano e Valle d’Aosta.
PALERMO: É MORTA ALBA D’ACCARDI, PER DECENNI TITOLARE DI “ELLEPI”