Cordaro: “Tutto sotto controllo per Bilancio e Finanziaria. Piano rifiuti non è stato bocciato”
“Il percorso è sotto controllo”. A dare rassicurazioni sui provvedimenti di natura economico-finanziaria della Regione è l’assessore regionale al Territorio, Toto Cordaro, rispondendo in aula alle richieste di chiarimento di alcuni deputati regionali di Pd e M5S.
Cordaro afferma: “Approvare la legge di stabilità senza il rendiconto? Non sta nè in cielo nè in terra. I disegni di legge di bilancio e finanziaria saranno all’attenzione dell’Ars, e l’assessore all’Economia spiegherà il percorso. Questa settimana, al massimo all’inizio della prossima”.
Un passaggio anche sul tema rifiuti: “Il Cga non ha bocciato il piano rifiuti, l’ha solo sospeso chiedendo delle precisazioni su alcune norme precettive. Il governo ha già inviato le informazioni all’ufficio legislativo e legale e dopo il parere trasmetterà il piano al Cga”. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha poi chiesto al governo regionale di informare l’assessore all’Energia, Alberto Pierobon, della necessità di riferire in commissione.
VOTO DI SCAMBIO: ASSOLTO L’EX SENATORE PAPANIA
CARONTE E TOURIST IN AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA