Nello Musumeci Alessandro Arico'
Nello Musumeci Alessandro Arico'

Corleone, Alessandro Aricò: “Nicolosi sindaco grande successo del centrodestra”

Tutto il centrodestra plaude per la vittoria di Nicolò Nicolosi a sindaco di Corleone. Ma è sul fronte del presidente della Regione, Nello Musumeci, che si registrano i maggiori entusiasmi.

Non a caso il capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, Alessandro Aricò, auspica una nuona stagione politica a discapito del M5S. “Come già avvenuto in altre elezioni amministrative nei Comuni della Sicilia, anche a Corleone il risultato elettorale di DiventeràBellissima – dice Aricò- è stato eccellente. Chiara Filippello e Luca Calandretti, nostri candidati consiglieri comunali, sono stati eletti nella lista Nuova Luce rispettivamente con 699 e 445 voti, classificandosi seconda e terzo, confermando il notevole radicamento territoriale del nostro movimento politico”.

Ma non solo. “L’elezione a sindaco di Nicolò Nicolosi – continua Aricò – e l’ottimo risultato della lista che lo sosteneva sono il trionfo della buona politica, quella che ai proclami e alle sterili polemiche preferisce i fatti. Il successo è stato schiacciante, i numeri parlano chiaro, tanto da farci venire un legittimo sospetto: probabilmente Di Maio ha preso le distanze dal candidato sindaco del M5S anche perché ne presagiva la sconfitta”. Tanto è vero, aggiunge, che “il tracollo elettorale dei Cinque Stelle è ancora piu’ significativo considerando che alle nazionali di marzo qui a Corleone avevano sfiorato il 57 per cento, ottenendo quasi il doppio dei voti del Centrodestra. Un dato elettorale che ora, invece, è stato ribaltato”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI