Covid, 95 casi a Villafrati. Il sindaco: “Limitare zona rossa. Situazione sotto controllo”

Sono 95 i casi positivi al Covid-19 riscontrati a Villafrati, comune del palermitano. Il sindaco, Franco Agnello, in una diretta Instagram, ha però voluto sottolineare che la situazione è sotto controllo e ha chiesto di limitare la zona rossa.

“La situazione ormai appare delineata e circoscritta ad alcune famiglie che sono in isolamento – afferma – e per questo ho chiesto all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e al prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, di allentare le restrizioni presenti in paese”.

“I miei concittadini hanno compreso la gravità della situazione e rispettano tutti le norme – continua – . Anche se i casi sono leggermente aumentati, appare chiaro dallo studio epidemiologico fatto dall’Asp, che la situazione è sotto controllo“.

L’Asp di Palermo, al momento, ha eseguito quasi 800 tamponi ma il sindaco sottolinea che “personale del 118 verrà a eseguire nuovi tamponi in paese, cominciando dagli alunni delle scuole e dalle classi dove si sono registrati i casi positivi”.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DELL’11 OTTOBRE

REGIONE, DOMENICA I BALLOTTAGGI; POI LE TRATTATIVE PER IL RIMPASTO DI GOVERNO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI