Coronavirus a Palermo, cluster del ‘Civico”: i tamponi dei sanitari sono tutti negativi

I tamponi eseguiti dai sanitari dell’ospedale ‘Civico‘ di Palermo sono tutti negativi. A darne l’annuncio è Massimo Geraci, direttore dell’area d’emergenza. Nei giorni scorsi si era registrato un focolaio, con 19 positivi tra medici, infermieri e operatori sociosanitari.

I tamponi sono stati eseguiti dai sanitari nel pomeriggio di venerdì 13 novembre e nella notte. “Credo si possa dire che il focolaio è stato contenuto – dice Geraci – . Anche su alcuni tamponi eseguiti stamattina abbiamo riconfermato la negatività, sono notizie confortanti, tuttavia rifaremo un altro ciclo di tamponi a tre giorni”.

Al momento nell’area di emergenza sono assistiti 34 pazienti. La notizia aveva provocato la reazione del segretario provinciale della Fials Palermo, Enzo Munafò, secondo cui “la situazione al Civico sta diventando complessa e fuori controllo. Il pronto soccorso dell’Arnas non può essere utilizzato come reparto di degenza Covid, non è strutturato nemmeno per l’impianto di areazione e l’impennata di contagi tra i lavoratori ne è la prova”.

“Inoltre emergono delle incongruenze sulle mascherine ffp2 ed ffp3 date in uso ai dipendenti poiché negli scatoloni è scritto che non sono presidi sanitari”, dice Munafò.

SICILIA, I LIDI BALNEARI NON DOVRANNO PAGARE IL CANONE 2020

MONTELEPRE, QUASI 2 MILIONI PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA SP

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI