Coronavirus a Palermo, Orlando chiede i dati dei contagi nelle scuole
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando torna a chiedere i numeri legati ai contagi in città e nello specifico quelli in ambito scolastico, al fine di eventualmente assumere nuove misure a tutela della salute pubblica.
La richiesta viene formulata in una lettera inviata all’Assessorato Regionale alla Salute, all’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e all’ASP Palermo.
“Lo scrivente – recita la nota – in qualità di autorità sanitaria locale, assumerà, ove ritenuto necessario, tutti i provvedimenti che la situazione attualmente critica renderà necessari ed imprescindibili, considerato che sempre più frequentemente giungono annunci su focolai che si sviluppano negli ambienti scolastici di ogni ordine e grado”.
Di seguito la lettera:
“Considerato il continuo aumento del trend dei contagi che giornalmente si registrano in città e le sempre più frequenti notizie sulle difficoltà in cui operano tutte le strutture sanitarie cittadine in termini di assistenza sia ai soggetti contagiati e non, e considerato che sempre più frequentemente giungono annunci su focolai che si sviluppano negli ambienti scolastici di ogni ordine e grado, si rappresenta che lo scrivente, n.q. di autorità sanitaria locale, assumerà, ove ritenuto necessario, tutti i provvedimenti che la situazione attualmente critica renderà necessari ed imprescindibili.
Per tale ragione si rivolge invito affinché, ognuno per la parte di propria competenza, vorrà comunicare a questo Ente i numeri legati ai contagi nell’ambito scolastico al fine di eventualmente assumere ogni utile provvedimento, mediante l’esercizio dei poteri ascritti allo scrivente, a tutela della salute pubblica.
Si rimane in attesa di cortese urgente riscontro.
Distinti saluti.
Leoluca Orlando”.
PALERMO, DISSEQUESTRATA LA PALESTRA VIRGIN
PALERMO, TRASFERITO IL PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO DEL “CERVELLO”