Coronavirus a Palermo: sale a 26 il numero di dipendenti positivi alla Rap
Cresce il numero di dipendenti positivi al Coronavirus alla Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Il numero di persone positive è salito a 26, così comunicato dal presidente dell’azienda Giuseppe Norata (il cui tampone invece è risultato negativo).
Il dato sui positivi in azienda è stato aggiornato dopo l’arrivo in mattinata di nuovi risultati, che hanno confermato la positività per altri tre lavoratori. Si attendono gli esiti tra tamponi e test sierologici di 800 impiegati dell’azienda municipalizzata dove è scoppiato un focolaio nell’autoparco di Brancaccio. Alcuni test sierologici erano risultati negativi, ma poi i tamponi sono invece risultati positivi.
Nel frattempo l’emergenza rifiuti a Palermo a seguito del focolaio Covid19 esploso alla Rap, continua a creare notevoli disagi ai residenti. Nella zona di Partanna Mondello alcuni residenti hanno creato una barriera con i sacchetti di spazzatura bloccando il transito. In azienda circa il 50% degli 1800 dipendenti è in malattia. Da alcuni giorni sono in azione alcune aziende private che stanno cercando insieme agli operai della Rap di smaltire l’arretrato. Impresa non semplice visto le tonnellate di spazzatura abbandonate per strada.