incidente tra scooter e mezzo rap in via pitrè a palermo

Coronavirus a Palermo: sale a 26 il numero di dipendenti positivi alla Rap

Cresce il numero di dipendenti positivi al Coronavirus alla Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Il numero di persone positive è salito a 26, così comunicato dal presidente dell’azienda Giuseppe Norata (il cui tampone  invece è risultato negativo).

Il dato sui positivi in azienda è stato aggiornato dopo l’arrivo in mattinata di nuovi risultati, che hanno confermato la positività per altri tre lavoratori. Si attendono gli esiti tra tamponi e test sierologici di 800 impiegati dell’azienda municipalizzata dove è scoppiato un focolaio nell’autoparco di Brancaccio. Alcuni test sierologici erano risultati negativi, ma poi i tamponi sono invece risultati positivi.

Nel frattempo l’emergenza rifiuti a Palermo a seguito del focolaio Covid19 esploso alla Rap, continua a creare notevoli disagi ai residenti. Nella zona di Partanna Mondello alcuni residenti hanno creato una barriera con i sacchetti di spazzatura bloccando il transito. In azienda circa il 50% degli 1800 dipendenti è in malattia. Da alcuni giorni sono in azione alcune aziende private che stanno cercando insieme agli operai della Rap di smaltire l’arretrato. Impresa non semplice visto le tonnellate di spazzatura abbandonate per strada.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI