Coronavirus, a Palermo tamponi drive-in al “Buccheri La Ferla” dal 9 dicembre

Dal 9 dicembre l’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo permetterà a tutti di sottoporsi al tampone per il Coronavirus in modalità “drive-in”, a pagamento. Il costo dell’esame sarà di 52,50 Euro. Il “drive in” è stato realizzato in un parcheggio di proprietà dell’Ente, sito in via Anna Buccheri La Ferla 2 B (alle spalle dell’Ospedale, traversa di Viale dei Picciotti) e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

E’ necessaria la prenotazione che può essere effettuata esclusivamente online sul sito dell’Ospedale: www.ospedalebuccherilaferla.it. Anche il pagamento dell’esame deve essere effettuato esclusivamente online, dopo la prenotazione. Non occorre l’impegnativa del medico di medicina generale. Le prenotazioni sono attive a partire da oggi 4 dicembre 2020.

Il referto sarà consegnato entro 24-48 ore e sarà visualizzabile online sul portale dell’Ospedale, utilizzando le credenziali che verranno consegnate dopo l’esecuzione del tampone. Per snellire le procedure ed evitare inutili code e sovraffollamenti, si chiede alla popolazione di arrivare al drive in 15 minuti prima dell’orario di prenotazione, portando con sé la modulistica compilata e firmata disponibile sul sito dell’Ospedale: modulo privacy e modulo triage COVID, oltre che a un documento di identità.

Il Superiore dell’Ospedale, fra Alberto Angeletti dichiara: “Il nuovo servizio che abbiamo attivato si andrà ad aggiungere agli altri presenti sul territorio per soddisfare le tante richieste che giornalmente pervengono dalla popolazione e consentirà di arrivare a processare un maggior numero di tamponi a settimana, così da soddisfare le necessità epidemiologiche attuali”.

COVID IN SICILIA, POSTI LETTO SOTTO LA SOGLIA CRITICA

“FURBETTI DEL CARTELLINO” A PALERMO: 55 INDAGATI TRA RESET E COIME

NUOVO DPCM: “VIETATO SPOSTARSI TRA I COMUNI IL 25, 26 E L’1

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI