Coronavirus: a Palermo test negativi per tutti gli altri turisti bergamaschi della comitiva

E’ risultato negativo il tampone fatto agli 26 turisti bergamaschi che facevano parte della stessa comitiva della donna risultata invece positiva al coronavirus e ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello; oltre alla donna sono risultati positivi anche il marito e un’altra persona della comitiva. Ne dà notizia l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Nonostante i test siano negativi, però, i 26 turisti e il personale della struttura rimarranno ancora in quarantena all’interno dell’hotel Mercure, a Palermo, sulla base delle disposizioni previste dal protocollo per chiunque sia entrato a contatto con soggetti risultati invece positivi.

Nel frattempo gli ospedali di Palermo si attrezzano con le tende per il triage all’esterno e stanze per l’isolamento in relazione all’emergenza legata al Coronavirus. Le nuove strutture sono già state installate all’ospedale Cervello ieri sera e saranno utilizzate per il primo triage dei pazienti che arrivano nei pronto soccorso con sintomi influenzali riconducibili al nuovo Coronavirus in modo da evitare il passaggio negli ambienti frequentati da altri pazienti.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI