Coronavirus, al Policlinico di Palermo positivi 4 sanitari e una donna che ha partorito

Si registrano soggetti positivi al Coronavirus anche all’ospedale Policlinico di Palermo: si tratta di 4 sanitari ed una paziente. Il tampone ha confermato che sono stati infatti contagiati un’ostetrica, un operatore socio sanitario, di uno specializzando e un’infermiera addetta ai pre-ricoveri, tutti nel reparti di Ginecologia e Ostetricia. Positiva anche una donna, portata d’urgenza per partorire, sottoposta a tampone ed entrata subito in travaglio: è risultata poi positiva al test.

Il parto, spiegano dal nosocomio, “è stato gestito come un caso Covid, quindi il nostro personale era ‘bardato’ di tutto punto e ha operato correttamente. Per quanto riguarda i percorsi abbiamo avviato una revisione con il responsabile del rischio clinico e quello della prevenzione per verificare l’esistenza di eventuali problemi”.

“Chiariamo inoltre – aggiungono – che nell’area grigia ogni paziente si trova da solo all’interno della sua stanza e dunque il rischio si abbassa al minimo. Stiamo inoltre eseguendo un’indagine interna per capire l’origine dei contagi, che potrebbero arrivare dall’esterno”.

CORONAVIRUS: I DATI DELLA SICILIA DEL 12 OTTOBRE

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 12 OTTOBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI