Coronavirus, all’Oasi di Troina la metà dei contagiati negativa al secondo tampone
È in fase di netto miglioramento la situazione all’Irccs Oasi Maria Santissima di Troina dove 83 persone sono risultate negative all’esito del secondo tampone.
Si tratta di 50 ospiti della struttura e di 33 operatori, vale a dire circa la metà dei contagiati da Covid-19, considerato che i positivi erano finora 167 tra pazienti (97) e operatori (70).
E’ l’esito del secondo tampone eseguito alle persone all’interno della struttura dell’Ennese di alta specializzazione e ricerca che cura e assiste disabili mentali gravi.
Quattro ospiti dell’Oasi, struttura di alta specializzazione che si occupa di disabili mentali gravi, sono già stati dichiarati guariti e un dipendente della struttura è stato dimesso dall’ospedale di Enna.
“Un’ottima notizia – commenta la Direzione sanitaria – che apre alla speranza ma che non fa abbassare l’attenzione, la vigilanza e le misure di protezione e contenimento intraprese sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria all’interno dell’Istituto”. Sono attesi altri esiti sui tamponi effettuati e la speranza è che arrivino atre buone notizie.