Coronavirus, controlli nella “zona rossa”: un arresto e 134 multe nel Palermitano
La Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e i Vigili Urbani sono impegnati nei controlli per far rispettare le disposizioni della “zona rossa“. Il bilancio, al momento, è di un arresto, una denuncia e 134 multe nel Palermitano.
Domenica e lunedì le pattuglie delle Forze dell’Ordine hanno controllato 3522 persone di cui 134 sanzionate perché prive di una motivazione che ne legittimasse la presenza in strada. Sono state controllate inoltre 555 attività commerciali, di cui 1 sanzionata.
Durante uno di questi controlli a Partinico, gli agenti di Polizia hanno arrestato un giovane di 21 anni, e denunciato un sedicenne. I due sono stati fermati dai poliziotti poiché uno di loro era senza la mascherina e reagiva con violenza spintonando gli agenti colpendoli con calci e pugni. Solo grazie all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri, i due sono stati bloccati e il maggiorenne tratto in arresto è stato condannato a due anni con il rito direttissimo mentre il minore è denunciato in stato di libertà.
Nei controlli anti Covid sono impegnate quotidianamente undici pattuglie della Polizia di Stato, sei pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, tre della Guardia di Finanza e dieci della Polizia Municipale.
LAVORO PER I BACINI DEL PORTO DI PALERMO: SCONTRO SUL RISARCIMENTO
VACCINO, MUSUMECI: “ORA RICHIAMI A RISCHIO”
MESSINA, SEQUESTRATA AREA PER GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI SPECIALI