Coronavirus, emergenza a Vittoria: 410 casi positivi. File di ambulanze con pazienti

Ormai la provincia di Ragusa (e il comune di Vittoria) sono nel pieno dell’emergenza Covid. Sui quasi 900 positivi della provincia di Ragusa infatti a Vittoria c’è la più alta concentrazione di contagiati, quasi la metà dei casi: allo stato attuale sono 410. Dopo Vittoria segue il capoluogo, Ragusa, con 197 contagiati dal virus.

Davanti all’ospedale Guzzardi di Vittoria la situazione è critica, con file di ambulanze con pazienti Covid che aspettano il proprio turno per essere ricoverati. Il reparto di terapia intensiva è saturo e 14 contagiati sono sistemati nella ‘zona grigia‘ in attesa di essere trasferiti in reparto.

Il trend di crescita sta mettendo in crisi le strutture sanitarie e il sistema di prevenzione e ad aggravare il quadro sarebbero stati anche gli eventi legati alla campagna elettorale per le amministrative. A Vittoria, comune sciolto per infiltrazioni criminali, si vota infatti il 22 novembre. La consultazione sembrava destinata a essere rinviata ma al momento invece è confermata. P

Per la carica di sindaco si presentano quattro candidati uno dei quali, Piero Gurrieri (sostenuto dal movimento 5 Stelle e da una lista civica) ha dovuto sospendere i comizi e gli incontri pubblici perché risultato positivo. Gli altri candidati – Francesco Aiello del centrosinistra, Salvatore Di Falco espresso da liste civiche e Salvo Sallemi del centrodestra – hanno dovuto ridurre la partecipazione alla campagna elettorale.

MUSUMECI E IL DDL: “NESSUNO QUI VUOL RIAPRIRE SUBITO”

BOLZANO FA DIETROFRONT. E CRACOLICI “PUNGE” MUSUMECI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 29 OTTOBRE 2020

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 29 OTTOBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI