Coronavirus, il bollettino della Sicilia del 2 agosto: 7 nuovi contagi (6 a Catania)

Scende anche oggi il numero di nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il report di oggi, 2 agosto, diffuso dal Ministero della Salute parla di 7 casi riscontrati e per la prima volta da giorni nessuno di questi si riferisce a migranti. Il totale dei casi sale a 3.305.

I nuovi contagi nell’Isola, confermano fonti dell’assessorato regionale per la salute, sono a Catania (6 casi) e uno a Siracusa.

I guariti sono stati 3 senza nessun decesso per cui il totale degli attualmente positivi sale di 4 unità e si attesta a quota 285.

Resta invariato anche il numero dei ricoverati totali (39) e quello dei pazienti in terapia intensiva (3). Da segnalare però che il numero dei tamponi processati è stato piuttosto basso, 1.319, per un totale di 280.835.

Si apprenderà domani, lunedì, invece, l’esito del tampone sul passeggero con la febbre alta che voleva imbarcarsi sul traghetto da Palermo per Genova e che ha fatto scattare l’allarme al porto di Palermo dopo essere stato respinto all’imbarco dal personale della Grandi Navi Veloci. Si trova all’ospedale Cervello in attesa dell’esito del tampone.

CONFRONTA I DATI CON QUELLI DI IERI, 1 AGOSTO

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 2 AGOSTO 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI