Coronavirus, l’assessorato alle attività produttive studierà l’impatto sulle imprese siciliane
Attenzione al fenomeno “Coronavirus” anche sul fronte economico. Il dipartimento Attività produttive su disposizione dell’assessore Mimmo Turano esaminerà infatti i riflessi possibili sul medio e lungo termine del Coronavirus sul sistema produttivo siciliano. La decisione dell’assessore alle Attività produttive arriva anche in considerazione dell’orientamento del governo nazionale a pensare a misure per contenere le conseguenze dell’epidemia su export e turismo.
“Abbiamo rilevato – spiega Turano – una preoccupazione piuttosto diffusa tra i nostri imprenditori per l’evolversi della situazione sanitaria in Cina. Ci sono in programma una manifestazione a Singapore e un’altra a Shangai e in più c’è un piano paese Cina in costruzione, dobbiamo dunque capire come modulare le nostre scelte nel caso il quadro dovesse ulteriormente deteriorarsi”.
“È mia intenzione a stretto giro consultare anche le imprese, soprattutto quelle attive sul mercato cinese ed asiatico, per capire non solo le preoccupazioni ma anche le necessità concrete” conclude l’assessore.