Coronavirus, Maria Grazia Furnari nuovo commissario per l’emergenza a Messina
La dottoressa Maria Grazia Furnari è stata nominata nuovo commissario per l’emergenza Covid-19 a Messina. La nomina è arrivata dall’assessore regionale alla Salute e il giorno d’insediamento è venerdì 18 dicembre.
Furnari è un medico dirigente iscritta nell’elenco nazionale dei Direttori generali delle Aziende del Sistema Sanitario e nell’elenco regionale dei Direttori sanitari. Una esperienza maturata sia nell’Assessorato siciliano, dove ha guidato l’area interdipartimentale del piano sanitario e del piano di rientro, sia da Commissario dell’Asp di Caltanissetta. Alla dottoressa Furnari, alla luce della deliberazione della giunta di governo del 27 novembre, sarà affidato il compito di coordinare tutte le attività di emergenza, in affiancamento dell’Asp di Messina.
“L’attenzione dell’Assessorato per la Salute su Messina è massima – dice l’assessore Ruggero Razza – non vogliamo che qualcosa sia lasciato al caso nella gestione dell’epidemia per la quale la scelta della dottoressa Furnari quale commissario rappresenta il ricorso ad una professionalità di grande esperienza. Il presidente della Regione ha disposto che fossero adottati immediatamente tutti i provvedimenti previsti dalla normativa vigente per valutare se vi siano state gravi violazioni della programmazione o gestioni non adeguate della epidemia”.
MUSUMECI: “LA LORO LIBERAZIONE IL MIGLIOR REGALO DI NATALE”