Coronavirus, Musumeci: “Siate responsabili, auto-isolamento se tornate da zone rosse”

Il presidente della regione Siciliana Nello Musumeci si rivolge con un video ai cittadini: il governatore rassicura sulle proprie condizioni (è in autoisolamento dopo aver incontrato Nicola Zingaretti nei giorni scorsi) e lancia a tutti un invito ad agire secondo senso di responsabilità.

—-> IL BOLLETTINO AGGIORNATO (8 MARZO)

Nel suo video messaggio, Musumeci rassicura sulla propria salute: “Sono in autoisolamento, a casa, per senso di responsabilità nei confronti di collaboratori, dirigenti e assessori, ma soprattutto i cittadini. Ieri sera mi hanno effettuato il tampone, è risultato negativo. Dovrò effettuarne un altro martedì, ma intanto continuo a lavorare”.

E sul possibile contro-esodo dalle “zone rosse” sottolinea: “Fino a poche settimane fa venivo aggredito per quanto sostenevo. Adesso in molti cominciano a darmi ragione. A chi pensa di tornare da quelle zone, dico semplicemente di farlo con assoluta prudenza e con l’accortezza di avvertire il medico o le strutture sanitarie preposte e di mettersi in auto-isolamento. Serve autocontrollo e senso di responsabilità”.

Di seguito il video pubblicato dal profilo Facebook ufficiale della Regione Siciliana:

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI