Coronavirus, otto positivi al comando provinciale dei carabinieri di Palermo

Otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo sono risultati positivi al coronavirus. I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi.

Lo conferma all’agenzia di stampa Ansa il comandante provinciale, generale Arturo Guarino, anche lui risultato positivo, che si trova in questo momento in auto isolamento nella propria abitazione come tutti gli altri commilitoni.

Tutti gli otto ufficiali e i due carabinieri risultati positivi stanno bene e si trovano a casa in auto isolamento, così come i loro familiari. L’attività del comando provinciale di Palermo sta proseguendo regolarmente.

I responsabili del comando provinciale si erano riuniti in caserma per un briefing sull’emergenza coronavirus il 6 marzo scorso. Lo stesso giorno si era svolto in prefettura anche un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale avevano partecipato i vertici degli uffici giudiziari e delle forze dell’ordine, compresi alcuni degli ufficiali poi risultati positivi.

Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti coloro i quali hanno lavorato a stretto contatto con i carabinieri che si trovano adesso in quarantena.

“Il generale Guarino continua a seguire le attività dell’Arma di Palermo, grazie alla buone condizioni generali cliniche del momento – fanno sapere dal Comando -. I militari positivi sono in quarantena obbligatoria con le loro famiglie. Le autorità sanitarie stanno effettuando altri controlli al personale e i locali della caserma Carini sono stati sanificati, perché le attività possano procedere nel rispetto delle regole governative e della prioritaria esigenza di tutelare la salute della collettività”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI