corrao m5s abbiamo preso una sberla senza precedenti la lezione deve servire

Corrao (M5S): “Abbiamo preso una sberla senza precedenti. La lezione deve servire”

“Inutile girarci intorno, salvando qualche Regione in cui evidentemente abbiamo lavorato bene, abbiamo preso una sberla senza precedenti a livello nazionale che deve farci riflettere tutti. A freddo e con calma però, perché a caldo si dicono e si fanno tante fesserie”.

L’eurodeputato del M5s, Ignazio Corrao, rieletto al Parlamento Europeo con 115 mila preferenze, sebbene in seconda posizione dietro alla “jena” Giarrusso, analizza con molta schiettezza il voto delle Europee che ha visto il Movimento 5 Stelle perdere voti in tutte le regioni italiane.

“Da una parte – dice Corrao su Instagram – c’è il disastro nazionale, dall’altra il grandissimo risultato personale e l’ottimo dato regionale. Si, perché mentre siamo crollati sotto i colpi della Lega al centro-nord, dove ci è stato preferito perfino il Pd, qui in Sicilia (ma al sud in generale) ci siamo confermati di gran lunga prima forza politica, distaccando di oltre 7 punti percentuali la Lega e 10 il Pd. Si può perdere la battaglia, ma se si vuole vincere la guerra non si deve perdere la lezione. Si va avanti, a testa alta!. Per Aspera ad Astra”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI