Corte dei Conti, Pino Zingale nuovo Pg della sezione giurisdizionale d’Appello

Pino Zingale è il nuovo Procuratore Generale presso la Sezione giurisdizionale d’Appello per la Regione Siciliana della Corte dei Conti. La nomina è stata decisa dal plenum del Consiglio di presidenza.

Zingale, 62 anni, originario di Termini Imerese (Palermo), laureato in Giurisprudenza e Scienze politiche, giornalista pubblicista, è entrato in magistratura contabile nel 1991, a seguito di concorso, proveniente dalla carriera direttiva della Ragioneria Generale dello Stato, ed ha prestato servizio presso le Sezioni Riunite, la Sezione controllo Enti e quale pubblico ministero e giudicante in Sicilia, Campania, Friuli-Venezia Giulia e, da ultimo, come presidente della Sezione giurisdizionale per il Trentino Alto Adige di Trento.

Zingale ha ricoperto l’incarico di magistrato delegato al controllo di grandi enti nazionali e attualmente presso Anas spa. È presidente della commissione Tributaria Regionale della Sicilia e professore straordinario di Diritto tributario presso l’università telematica Pegaso.

CORONAVIRUS, SITUAZIONE SEMPRE PIU’ DELICATA IN TUTTA LA SICILIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI