Covid-19, il report delle vaccinazioni in Sicilia: aggiornamento 9 gennaio

Ecco i dati aggiornati della campagna di vaccinazione nazionale, regione per regione, con specifiche tabelle relative alla fascia di età delle persone vaccinate e alle categorie professionali. I dati sono diffusi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ufficio del Commissario Straordinario per il Covid 19 e dal Ministero della Salute.

AGGIORNAMENTO IN SICILIA (9 GENNAIO, ORE 15.05): sono state somministrate 51.667 dosi (quarta regione d’Italia). L’Isola è al quinto posto in Italia per numero di dosi sin qui consegnate (al momento il totale è pari a 78.685). Il tasso di dosi somministrate rispetto a quelle consegnate è del 65,7% (la media nazionale è del 55,8%). Sin qui sono state vaccinate in Sicilia 26.129 donne e 25.538 uomini: la grande maggioranza dei vaccinati sono operatori sanitari e sociosanitari (44.980 su 51.667).

Nella grafica in basso i dati nazionali e di tutte le regioni italiane, aggiornati in tempo reale (vengono indicati nell’ordine il numero di somministrazioni sin qui effettuate, le dosi consegnate sinora e la relativa percentuale):

COVID, MESSINA VERSO LA “ZONA ROSSA”. A RISCHIO ALTRI DUE COMUNI

SALVINI, UDIENZA PRELIMINARE PER IL CASO OPEN ARMS

ORDINANZA MUSUMECI, ECCO COSA CAMBIA IN SICILIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI