Covid-19, il report delle vaccinazioni in Sicilia: aggiornamento 3 gennaio
Ecco i dati aggiornati della campagna di vaccinazione nazionale, regione per regione, con specifiche tabelle relative alla fascia di età delle persone vaccinate e alle categorie professionali. I dati sono diffusi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’ufficio del Commissario Straordinario per il Covid 19 e dal Ministero della Salute.
AGGIORNAMENTO IN SICILIA (3 GENNAIO, ORE 13.04): sono state somministrate 6945 dosi (quinta regione d’Italia). L’Isola è al secondo posto in Italia per numero di dosi sin qui consegnate (al momento il totale è pari a 46.510), ma al 11esimo posto per tasso di dosi somministrate rispetto a quelle consegnate (14,9%). Sin qui sono state vaccinate in Sicilia 3201 donne e 3744 uomini: la stragrande maggioranza dei vaccinati sono operatori sanitari e sociosanitari (6578 su 6945).
Nella grafica in basso i dati nazionali e di tutte le regioni italiane, aggiornati in tempo reale (vengono indicati nell’ordine il numero di somministrazioni sin qui effettuate, le dosi consegnate sinora e la relativa percentuale):
COVID: VACCINATA 6 GIORNI FA, POSITIVA DOTTORESSA DI SIRACUSA
VACCINO COVID, GUERRA DI NUMERI. COSTA: “SICILIA NON E’ IN RITARDO”
SICILIA ZONA GIALLA DAL 7 GENNAIO? FORSE, MA…
ORLANDO E IL “TRASVERSALISMO”: UNA PARABOLA GIUNTA AL CAPOLINEA