Covid, “a gennaio iniziano le vaccinazioni”: l’annuncio del ministro Speranza

A gennaio via alle vaccinazioni per il Covid. Lo afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza in un Forum all’Ansa: “Gennaio sarà il mese delle vaccinazioni e spero che si possa partire in contemporanea in tutta Europa. Il 29 Ema darà il via al vaccino Pfizer e da quel giorno l’Aifa e l’Italia saranno pronte a partire”.

Il ministro auspica poi che in tutta Europa si scelga lo stesso giorno per iniziare la campagna di vaccinazione (“é una proposta che l’Italia ha fatto”) e afferma: “Massimo rigore e massima sicurezza. Il cuore delle vaccinazioni sarà primavera estate, volontaria e sicura”.

Speranza è poi intervenuto sul tema delle Festività e ha ammesso di essere preoccupato per le prossime due settimane: “Se passa il messaggio liberi tutti – ha aggiunto il ministro – si ripiomba in una fase pericolosa a gennaio e febbraio quando saremo in piena campagna vaccinale”. “La mia linea é, e resta, quella della prudenza e ribadisco con forza la necessità di non vanificare i sacrifici fatti”.

MEZZO MILIONE ALLE FAMIGLIE DEI PESCATORI SEQUESTRATI

COVID: STABILI LE CONDIZIONI DI TOTÒ CUFFARO

PALERMO, ECCO IL “CEDRO DI NATALE”

PALERMO, STAZIONAMENTO VIETATO DALLE 11 ALLE 22

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI