Covid a Palermo, apre l’hub della Fiera. Costa: “A regime 10 mila vaccini al giorno”

Hub vaccinale alla Fiera del Mediterraneo di Palermo: si parte. La struttura (che ha ospitato negli ultimi mesi le postazioni dedicate allo screening) inizierà ad effettuare le somministrazioni dalle ore 8 di mercoledì 24 febbraio e sarà il primo dei nove hub vaccinali previsti dalla Regione Siciliana (uno in ogni provincia), con 100 operatori – tra medici, infermieri e personale tecnico ed amministrativo – attivi su 60 postazioni.

“L’hub vaccinale di Palermo – ha sottolineato il Commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa – avrà a pieno regime una capacità di diecimila vaccini al giorno. S’inizia con 60 postazioni, aumentabili con moduli sempre da 60. Come sede vaccinale rimane aperta ma non attiva Villa delle Ginestre, in maniera tale da poterla utilizzare qualora fosse necessario”.

Proprio oggi a Villa delle Ginestre erano state segnalate code e qualche disagio viste le tante persone in attesa del vaccino, ma con la partenza dell’hub vaccinale tutte le vaccinazioni (anche quella già programmate a Villa delle Ginestre) verranno effettuate sin da subito nel padiglione 20 della Fiera de Mediterraneo. Gli over 80, che si erano prenotati attraverso il portale delle Poste, sono stati informati del cambio della sede di vaccinazione, sia attraverso messaggistica (sms), sia telefonicamente. Rimane immutato, invece, l’orario indicato per la prestazione.

Proseguiranno in Fiera dunque anche le vaccinazioni con Astra Zeneca per le forze dell’ordine e con Pfizier-Biontech a completamento del personale socio-sanitario. A disposizione degli utenti ci sarà una corsia di ingresso dedicata per le autovetture ed un ampio parcheggio, oltre a personale d’accoglienza che faciliterà l’accesso alla struttura ed alle postazioni.

MAFIA, NECROLOGIO PER UN PENTITO: 35 ARRESTI NEL CATANESE

“FURBETTI” DEL CARTELLINO IN ASSESSORATO: IN SEI DOVRANNO RISARCIRE LA REGIONE

ENNA, INDAGATI PER DROGA: 13 SU 23 PERCEPIVANO IL REDDITO DI CITTADINANZA 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI